Jacques Mayol

<< indietro

  

 

JACQUES MAYOL

Jacques Mayol, famoso nel mondo con il soprannome di "Uomo - Delfino", è nato nel 1927 a Shangai, guarda caso, proprio il primo d'aprile, come un bel pesce.

Forse proprio da questo è derivata la sua filosofia che lo ha portato a prendere la vita non troppo seriamente, infatti, ironicamente una volta ha affermato "Siamo tutti vittime di uno scherzo dei nostri genitori e un giorno saremo vittime di un altro scherzo, ma in senso inverso!".

Per inquadrare meglio il suo personaggio, basta ricordare le sue più grandi passioni: l'avventura, le donne e il mare. Ha girato il mondo facendo molti mestieri: pianista, attore, taglialegna, cercatore di tesori, scrittore, inviato speciale, sommozzatore, cineasta, esploratore e cavia umana per molte ricerche sulla fisiologia subacquea. Ma la sua più grande passione resta quella per il mare e le sue creature, specialmente mammiferi.

Dal 1966 quando scese a -60 metri alle Bahamas, al 1983 quando raggiunse la profondità di -105 metri , al 19 quando raggiunse la profondità di - ha diviso con Enzo Maiorca il primato mondiale di immersione in apnea in assetto variabile. E' stato il precursore dell'applicazione delle tecniche yoga nella immersione profonda in apnea. Ha sempre utilizzato per i suoi record attrezzature di serie prodotte dalla Cressi - sub.



Informazioni


APNEAWORLD
Località S. Bernardo, 116 - 16031 Bogliasco (GE) Italy
Per acquistare le foto e per informazioni:
Tel.: 339.11.63.866
 


Tutte le immagini e i testi di Apneaworld.com sono coperti da Copyright.
A richiesta i nostri fotografi possono realizzare qualsiasi servizio fotografico in Italia e all'estero.