Miss Modella Fotosub

  

 


Si tratta di un concorso nazionale per modelle subacquee ideato all'inizio degli anni '90 dal fotografo subacqueo Gianni Risso che dal 2001 è organizzato su scala internazionale dal portale subacqueo www.apneaworld.com.
L'organizzazione si sviluppa con delle selezioni in molte nazioni del mondo e si conclude ogni anno con la finale internazionale "Miss Plongée" al Festival de L'Image Sous Marine di Antibes Juan Les Pins, che è il più importante evento per la Foto e Video ripresa subacquea. Si tratta in pratica di un piccolo Festival di Cannes!

SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

I FASE
presentazione con primo passaggio alla base della vasca al cospetto della giuria

II FASE - IN APNEA IN VASCA
Le partecipanti si esibiscono in due immersioni con evoluzioni libere; la prima per provare la propria subacquaticità e la seconda posando per esibire le doti fotogeniche.

III FASE
Sfilata (2 passaggi) di fronte alla giuria per l'attribuzione di altri 2 voti (portamento e simpatia).
La giuria, composta da 5 o 7 elementi, segue dall' esterno (se in vasca con cristalli) o in immersione nel caso di prova fatta in mare e/o piscina, e assegna in totale 4 voti da 1 a 5. Due voti sono per la sfilata e due per le prove in acqua. La somma dei punti dà la classifica.

IV FASE
Premiazione conclusiva sul palco

PER PARTECIPARE:
- Compila il modulo di iscrizione
- invia un breve curriculum relativo al tuo rapporto con l'acqua
- invia alcune immagini digitali (una in primo piano, una in costume da bagno e se disponibile una subacquea) a info@apneaworld.com
- Le candidate prescelte dovranno compilare al momento dell'accettazione il modulo di liberatoria per l'uso di eventuali immagini fotografiche e video relative alla manifestazione.
 

Informazioni


APNEAWORLD
Località S. Bernardo, 116 - 16031 Bogliasco (GE) Italy
Per acquistare le foto e per informazioni:
Tel.: 339.11.63.866
 


Tutte le immagini e i testi di Apneaworld.com sono coperti da Copyright.
A richiesta i nostri fotografi possono realizzare qualsiasi servizio fotografico in Italia e all'estero.